Partecipa subito alla competition
INNOVATION: DONE
e vinci una borsa di studio!
WMD Academy, Manpower e Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno e con il Patrocinio della Regione Campania
Il bando si propone di promuovere l’innovazione e stimolare idee progettuali. Esso è rivolto a diplomandi e laureandi impegnati in percorsi di istruzione di Secondo grado, Universitari e di Formazione professionale che potranno concorrere con idee progettuali ritenute particolarmente innovative sulle tematiche indicate a seguire (“Tematiche”). In particolare, l’iniziativa si propone di creare un link diretto tra la formazione e i principali player del settore Aerospace, Automotive & Rail.
Il premio “INNOVATION DONE 2025” ha anche lo scopo di stimolare le aziende ad investire in tecnologie e metodologie innovative e innescare processi di trasferimento tecnologico, contribuendo alla trasformazione e alla crescita del comparto produttivo italiano.
Le idee progettuali, sottoposte alla commissione giudicatrice mediante (uno o più dei seguenti formati): file CAD 3D, stampe, foto, disegni in bozza, testo descrittivo, e considerate maggiormente valide, saranno altresì presentate durante WMD Event, evento di riferimento per i comparti industriali del Sud Italia.
La proprietà intellettuale dell’idea progettuale presentata è del proponente/partecipante.
I progetti/idee innovative devono rientrare nei seguenti ambiti:
Il presente bando è rivolto a due distinte categorie di partecipanti:
E’ ammessa la partecipazione a singoli o gruppi di studenti (purché di categoria omogenea e non superiore a 5 partecipanti) formulando un’unica domanda.
Categoria 1: studente di Scuola secondaria di secondo grado di ogni indirizzo; IFTS, ITS e IeFP ad indirizzo Meccanico e Industriale.
Categoria 2: studente di un corso di Laurea della classe L-9 “Ingegneria Industriale” o di Laurea Magistrale delle classi: